Home Actor Massimo Polidoro HD Photos and Wallpapers February 2024 Massimo Polidoro Instagram - Che meraviglia l’approccio di Piero Angela, questo suo modo di spiegare le cose affinché tutti possano capirle al meglio, questa grande capacità narrativa di catturare la curiosità del lettore e trascinarlo nell’affascinante avventura della conoscenza. “La meraviglia del tutto” è sì un libro divulgativo, ma prima ancora è un libro filosofico. «Voglio condividere le mie impressioni. Domande brevi e risposte non troppo lunghe: un botta e risposta come nelle interviste sui giornali, anche se forse non sempre sarà possibile, visto che spesso le tematiche saranno complesse. Vorrei però che passassero alcuni messaggi importanti. Uno di questi dovrà essere il fatto che è necessario svecchiare il nostro continente e il nostro paese: com’è possibile che l’insegnamento della scienza sia ancora quello che ho seguito io settant’anni fa? Ma, soprattutto, non dovrà essere un libro pesante. Daremo per scontate alcune cognizioni di base, per dedicarci al racconto di aspetti curiosi e inaspettati, o anche a riflessioni più profonde. Importante dovrà essere anche il tono: non dovremo essere pesanti e bisognerà mantenere sempre un atteggiamento di umiltà. Proprio come nella scienza.» “La meraviglia del tutto”: conversazione di Piero Angela con Massimo Polidoro.

Massimo Polidoro Instagram – Che meraviglia l’approccio di Piero Angela, questo suo modo di spiegare le cose affinché tutti possano capirle al meglio, questa grande capacità narrativa di catturare la curiosità del lettore e trascinarlo nell’affascinante avventura della conoscenza. “La meraviglia del tutto” è sì un libro divulgativo, ma prima ancora è un libro filosofico. «Voglio condividere le mie impressioni. Domande brevi e risposte non troppo lunghe: un botta e risposta come nelle interviste sui giornali, anche se forse non sempre sarà possibile, visto che spesso le tematiche saranno complesse. Vorrei però che passassero alcuni messaggi importanti. Uno di questi dovrà essere il fatto che è necessario svecchiare il nostro continente e il nostro paese: com’è possibile che l’insegnamento della scienza sia ancora quello che ho seguito io settant’anni fa? Ma, soprattutto, non dovrà essere un libro pesante. Daremo per scontate alcune cognizioni di base, per dedicarci al racconto di aspetti curiosi e inaspettati, o anche a riflessioni più profonde. Importante dovrà essere anche il tono: non dovremo essere pesanti e bisognerà mantenere sempre un atteggiamento di umiltà. Proprio come nella scienza.» “La meraviglia del tutto”: conversazione di Piero Angela con Massimo Polidoro.

Massimo Polidoro Instagram - Che meraviglia l’approccio di Piero Angela, questo suo modo di spiegare le cose affinché tutti possano capirle al meglio, questa grande capacità narrativa di catturare la curiosità del lettore e trascinarlo nell’affascinante avventura della conoscenza. “La meraviglia del tutto” è sì un libro divulgativo, ma prima ancora è un libro filosofico. «Voglio condividere le mie impressioni. Domande brevi e risposte non troppo lunghe: un botta e risposta come nelle interviste sui giornali, anche se forse non sempre sarà possibile, visto che spesso le tematiche saranno complesse. Vorrei però che passassero alcuni messaggi importanti. Uno di questi dovrà essere il fatto che è necessario svecchiare il nostro continente e il nostro paese: com’è possibile che l’insegnamento della scienza sia ancora quello che ho seguito io settant’anni fa? Ma, soprattutto, non dovrà essere un libro pesante. Daremo per scontate alcune cognizioni di base, per dedicarci al racconto di aspetti curiosi e inaspettati, o anche a riflessioni più profonde. Importante dovrà essere anche il tono: non dovremo essere pesanti e bisognerà mantenere sempre un atteggiamento di umiltà. Proprio come nella scienza.» “La meraviglia del tutto”: conversazione di Piero Angela con Massimo Polidoro.

Massimo Polidoro Instagram – Che meraviglia l’approccio di Piero Angela, questo suo modo di spiegare le cose affinché tutti possano capirle al meglio, questa grande capacità narrativa di catturare la curiosità del lettore e trascinarlo nell’affascinante avventura della conoscenza.

“La meraviglia del tutto” è sì un libro divulgativo, ma prima ancora è un libro filosofico.
«Voglio condividere le mie impressioni. Domande brevi e risposte non troppo lunghe: un botta e risposta come nelle interviste sui giornali, anche se forse non sempre sarà possibile, visto che spesso le tematiche saranno complesse. Vorrei però che passassero alcuni messaggi importanti.

Uno di questi dovrà essere il fatto che è necessario svecchiare il nostro continente e il nostro paese: com’è possibile che l’insegnamento della scienza sia ancora quello che ho seguito io settant’anni fa?

Ma, soprattutto, non dovrà essere un libro pesante. Daremo per scontate alcune cognizioni di base, per dedicarci al racconto di aspetti curiosi e inaspettati, o anche a riflessioni più profonde.

Importante dovrà essere anche il tono: non dovremo essere pesanti e bisognerà mantenere sempre un atteggiamento di umiltà.
Proprio come nella scienza.»

“La meraviglia del tutto”: conversazione di Piero Angela con Massimo Polidoro. | Posted on 30/Jan/2024 17:42:19

Massimo Polidoro Instagram – Nel 1792, una misteriosa Bestia feroce attaccava bambini e ragazzi in quello che allora era il Ducato di Milano, e in particolare i boschi delle zone limitrofe. La vicenda arrivò comunque a sconvolgere le comunità locali, causando panico, dicerie e… strane storie. Ascolta il mio podcast “Ai confini”, su tutte le piattaforme.
Massimo Polidoro Instagram – Parlare in pubblico: è arrivato il momento di mettersi alla prova! Sabato 3 febbraio, chi ha seguito il mio corso “L’arte di parlare in pubblico” avrà la possibilità di presentare il proprio intervento. Chi non ha ancora seguito o completato il corso, può comunque assistere come osservatore e intervenire poi in una futura occasione. Iscrivetevi ora: https://bit.ly/3SCaneX

Check out the latest gallery of Massimo Polidoro